PER ORDINI TELEFONICI:
+39 366 1332637
SCRIVICI SU WHATSAPP:
+39 393 1863490
PER ORDINI TELEFONICI:
+39 366 1332637
SCRIVICI SU WHATSAPP:
+39 393 1863490
Emosalv Plus
>>

Emosalv Plus

Emosalv Plus è un prodotto brevettato ed esclusivo contrassegnato dalla tutela brevettuale N. 282269.

Oggi é utilizzato dai principali Club calcistici della Serie A e della Serie B. L’Emosalv Plus rientra tra i prodotti medicali che fanno il loro ingresso in campo, in caso di infortuni, nel “borsone Sixtus” di disponibilità del personale medico.

Emosalv Plus by Arché Farma

Il tampone nasale Emosalv Plus


Il tampone nasale è un dispositivo medico con attività emostatica utilizzato per contrastare l'epistassi nasale. Assorbe e ferma rapidamente il sangue e, contemporaneamente, riduce il rischio di ripresa del sanguinamento. È di facile rimozione ed è comodo e confortevole da indossare. Di solito i tamponi nasali sono costituiti da sostanze e materiali con spiccate attività coagulanti e cicatrizzanti.

Il fenomeno della perdita di sangue dal naso, se apparentemente può sembrare banale, in realtà riproduce per le persone che ne sono affette un problema piuttosto rilevante che talvolta può essere fonte anche di imbarazzo se l’emorragia si manifesta in determinate circostanze. Contenere infatti la perdita di sangue dalle narici oltre che un problema medico può rappresentare un ostacolo anche per la socializzazione tra le persone.

Sul mercato è possibile reperire alcuni dispositivi indispensabili per affrontare questa situazione, anche se l’offerta di prodotti di qualità è piuttosto ridotta. Esistono tamponi sterili e monouso, specificamente studiati per contrastare l’epistassi nasale alcuni realizzati in fibre naturali ottenute dall’alginato di calcio, tamponi espansibili, impregnati di polvere m-doc e un kit brevettato, appositamente creato per affrontare tale problematica sia in adulti che in bambini che contiene 2 tamponi di cellulosa grandi e 2 piccoli e una comoda salvietta imbibita di estratti naturali, per la detersione delle zone del viso o del corpo intaccate dalle perdite ematiche.

Questi tamponi sono in cellulosa naturale a forma di cono, con una colorazione giallo paglierino realizzati con pura cellulosa alveolare rinforzata da fibre naturali, cotone, lino, sisal, ottenuta per coagulazione elettrica.

L’Emosalv Plus, tampone nasale, espleta differenti meccanismi di azione:
- azione assorbente della cellulosa, visto l’alto potere igroscopico del materiale impiegato.
- azione meccanica di pressione proporzionale all'assorbimento del tampone.
- azione emostatica naturale della cellulosa.

Emosalv Plus, un piccolo prodotto che permette di affrontare il fenomeno della perdita di sangue dal naso, in maniera, pratica, veloce, facile e soprattutto indolore.


Vai allo Shop